Perché quest’estate dovresti continuare a usare l’asciugatrice

null

Assicurati risultati di asciugatura ottimali

Con le temperature che salgono e le giornate che diventano più soleggiate, potresti pensare di rinunciare all’asciugatrice per un po’ e lasciare i tuoi capi ad asciugare all’aria. Ma hai considerato tutti i vantaggi che avresti usando l’asciugatrice anche in estate?

Te ne ricordiamo alcuni:

Risparmio di tempo

Sei in partenza per le vacanze e gli abiti che dovrebbero essere già in valigia sono ancora umidi? Con l’asciugatrice questo è un problema risolto in partenza. Quando hai i minuti contati, lancia un ciclo rapido di asciugatura e avrai capi pronti all’uso in pochissimo tempo.

Evitare i danni dei temporali estivi

L’estate è indubbiamente la stagione dell’anno con più sole, ma i temporali estivi esistono, e quando si scatenano lo fanno all’improvviso. Quante volte ti è capitato di stendere il bucato fuori in una giornata di sole per poi ritrovarli completamente zuppi a causa di una pioggia improvvisa di notte o mentre sei al lavoro? E quanto tempo ed energia hai sprecato per lavare nuovamente l’intero bucato lasciato sotto la pioggia? Ricorrere all’asciugatrice è sicuramente un’ottima soluzione per evitare questi inconvenienti. 

Maggior comfort

Quanto è bella la sensazione di infilarsi nelle lenzuola o indossare abiti freschi di bucato? Con l’asciugatrice avrai dei capi soffici e vaporosi. Questo perché all’interno dell’asciugatrice gli indumenti si muovono costantemente, il che favorisce l’evaporazione dell’acqua assicurando quindi un risultato più morbido.

Più igiene

Grazie all’azione delle alte temperature, l’asciugatura a macchina del bucato ti permette di eliminare i germi e i batteri che possono essere rimasti sui capi anche dopo il lavaggio. Una volta steso all’aria aperta, invece, il bucato potrebbe trovarsi esposto all’inquinamento atmosferico e agli allergeni. Alcune asciugatrici prevedono inoltre cicli di igienizzazione specifici per offrirti il risultato più sicuro per il tuo bucato.

E che dire degli sprechi? Hoover H-DRY 500 vanta la migliore classe energetica per garantire un minor consumo di energia e la massima efficienza a tutela dell’ambiente. La cura completa del tuo bucato è garantita anche grazie a una serie di programmi speciali (fino a 9) studiati per le varie esigenze, oltre ai cicli di asciugatura aggiuntivi disponibili tramite l’app hOn. Se per i tuoi capi hai bisogno di una sanificazione profonda, puoi contare sulla funzione Active Dry, che rimuove cattivi odori, germi, spore e batteri in modo naturale e rinfresca le fibre.

Vedi Anche

Newsletter