Purificatore d'aria: quando bisogna accenderlo?

null

Le tempistiche

Una buona qualità dell'aria è importante per respirare bene e vivere meglio. Visto che negli ambienti chiusi l'aria è 5 volte più inquinata, l'utilizzo di un purificatore d'aria è un'ottima idea.

Ma per trarne il massimo vantaggio, devi sapere come usarlo. Quando bisogna accenderlo? È meglio lasciarlo acceso tutto il giorno? Ecco le risposte ad alcune domande.

Sempre acceso

Se trascorri gran parte del tempo a casa, dovresti lasciare accesso il purificatore tutto il giorno. La ragione è molto semplice: una volta spento il dispositivo, l'aria torna a essere contaminata nel giro di qualche ora. Questo consiglio è ancora più valido se usi il purificatore per ridurre i fastidi causati dalle allergie: il purificatore contribuisce a eliminare quelle sostanze che restano nell'ambiente e causano le reazioni allergiche.

Un riposo migliore

L'aria pulita è importante di giorno come di notte. Tenere il purificatore d'aria acceso anche durante le ore di riposo può migliorare la qualità del sonno. Non ti aiuta solo a respirare bene: rinfrescando l'aria della stanza, il purificatore permette al corpo di riposare meglio. Inoltre, durante la stagione delle influenze è molto utile per dire addio a naso chiuso, raffreddore e difficoltà respiratoria.

Finestre chiuse

Il purificatore d'aria serve a migliorare la qualità dell'aria negli spazi domestici, ma naturalmente è importante ricordarsi di aprire le finestre e cambiare l'aria regolarmente. In questi casi, ricordati di spegnere il purificatore. L'aria esterna, infatti, ne riduce le prestazioni, perché il dispositivo dovrebbe purificare sia l'aria già presente nella stanza sia quella in arrivo dall'esterno. Il ricambio d'aria introduce infatti allergeni perché l'ambiente esterno non è libero da sostanze inquinanti.

Per avere informazioni affidabili sulla qualità dell'aria negli spazi chiusi puoi scegliere un dispositivo intelligente. H-PURIFIER 700 può essere connesso all'app hOn, che consente di impostare programmi personalizzati e di monitorare lo stato dell'ambiente domestico: così saprai sempre quando accendere e quando spegnere il purificatore. H-PURIFIER 700 ti avvisa con una notifica all'interno dell'app anche quando rileva la presenza di monossido di carbonio. Così puoi goderti una casa sicura e salubre. Scopri di più!

Vedi Anche

Newsletter