Pulizie di primavera: la guida definitiva

null

È il momento delle pulizie di primavera!

Ci risiamo anche quest’anno. L'inverno è finalmente finito e le temperature iniziano a salire: è il momento di fare una pulizia completa e profonda della casa per salutare la primavera imminente.

Le pulizie di primavera sono faticose, è vero, ma sono anche l'occasione per sistemare quelle zone della casa che trascuriamo tutto l'anno, riorganizzare e fare decluttering. Lo sforzo è ricompensato da spazi più abitabili e un ambiente domestico più sano.

Ecco i nostri consigli per rendere le pulizie di primavera facili ed efficienti.

Inizia facendo un piano

Il primo passo quando si intende fare delle pulizie approfondite è pianificare. Avere la situazione sotto controllo permette di fare tutto evitando di perdersi in compiti secondari. Cominciamo con lo stabilire le priorità: fai una lista di ciò che devi fare e di ciò che vorresti fare. Puoi anche creare una checklist con le varie attività stanza per stanza. In questo modo avrai un quadro chiaro della situazione e non rischi di perdere qualcosa per strada.

Scatole per il decluttering

Via via che procedi, sistema delle scatole o dei sacchi della spazzatura in ogni stanza, ti serviranno per organizzare e mettere in ordine le tue cose. Ti consigliamo di classificarli: uno per le cose da regalare, uno per le cose da buttare e uno per gli oggetti che devono essere spostati in un'altra stanza.

Scegli lo strumento giusto

Usare lo strumento giusto per ogni compito renderà tutto più facile, oltre a garantire risultati migliori. Gli attrezzi multiuso sono sempre la scelta migliore perché permettono di risparmiare un sacco di spazio. Per esempio, i panni in microfibra possono essere usati per spolverare e pulire quasi tutte le superfici e sono facili da lavare dopo l’uso. Un altro strumento utile è l’aspirapolvere 2 in 1. Permette di pulire più velocemente perché aspira e lava allo stesso tempo, rimuovendo polvere e sporco e igienizzando le superfici nella metà del tempo rispetto agli aspirapolvere tradizionali.

Divertiti

Le pulizie di primavera non devono essere per forza noiose e faticose. Puoi coinvolgere tutta la famiglia e farti aiutare dai bambini nelle piccole mansioni, come spolverare o rifare i letti. In questo modo finirai prima e responsabilizzerai tutta la famiglia sull’importanza di mantenere la casa pulita e in ordine per tutto l’anno.

Con H-FREE 500 HYDRO PLUS di Hoover, pulisci perfettamente tutta la casa in metà del tempo. La spazzola Hydro H-LAB 2 in 1 aspira e lava contemporaneamente, assicurando una pulizia profonda di tutti i pavimenti. 

Bastano 4 semplici mosse per fare le pulizie: inizia dalle superfici più in alto, procedi con l'aspirazione dei tappeti, riempi il serbatoio con una soluzione di acqua e detergente e bagna il rullo Hydro, che aspira e lava i pavimenti allo stesso tempo.

Vedi Anche

Newsletter