Pulisci il frigorifero per salvare tutti gli avanzi

null

Più igiene, più salute

Tenere le nostre case pulite e igienizzate è una priorità per mantenerci al sicuro e in salute. Ci sono però alcune parti della casa che potresti trascurare, come ad esempio il frigorifero. Quante volte all’anno pulisci il frigorifero? Conservi il cibo nel modo giusto per mantenerlo fresco e proteggerlo da germi e batteri? E gli avanzi? Svuotare periodicamente il frigorifero è un buon modo per recuperare gli avanzi ed evitare che vengano dimenticati e, quindi, sprecati.

Un frigorifero pulito funziona meglio e permette di conservare gli alimenti in maniera più sana. Ecco alcuni consigli per prenderti cura del tuo frigorifero e conservare gli alimenti evitando gli sprechi.

Prevenzione

La prevenzione è sempre la miglior difesa. Una corretta conservazione è la regola numero uno per evitare la proliferazione di germi e batteri nel frigorifero e far durare più a lungo il cibo. Imposta la giusta temperatura e usa un termometro da frigorifero per tenerla monitorata. Quando conservi il cibo, ricordati di avvolgerlo nella pellicola o riporlo in contenitori coperti per evitare la perdita di umidità e l’assorbimento degli odori. L’aria fredda ha bisogno di spazio per circolare, quindi evita di sovraccaricare il frigorifero e assicurati di collocare tutti gli alimenti al posto giusto.

Tieni traccia di ciò che conservi

Se ti ritrovi spesso ad aprire il frigo e a pensare “da quanto tempo è qui questo alimento? Posso ancora mangiarlo?”, dovresti assolutamente creare un’agenda per tenere traccia degli alimenti che conservi in frigorifero. Puoi anche creare un calendario per impostare scadenze entro cui cucinare i cibi ed evitare che gli avanzi dimenticati vadano sprecati. Anche disporre gli alimenti in maniera che siano sempre visibili è una buona idea, così avrai sempre tutto sotto controllo.

L’igiene prima di tutto

Oltre alla pulizia quotidiana, dovresti eseguire una pulizia approfondita una volta ogni pochi mesi. Svuota completamente il frigorifero ed estrai tutti i ripiani per lavarli uno ad uno. Quando togli tutto, controlla ogni articolo e butta via il cibo che non può più essere mangiato. Dopo i ripiani, lava anche l’interno del frigorifero. Ricordati di spegnerlo dall’interruttore principale prima di iniziare.

Al termine di questa pulizia, è probabile che la tua cucina sia un disastro. H-HANDY 700 ti aiuterà a farla risplendere nuovamente.. Con la sua leggerezza e versatilità, è l’alleato perfetto per affrontare attività di pulizia impreviste e, grazie ai suoi accessori, puoi utilizzarlo su tutti i tipi di superfici.

Se hai bisogno di una pulizia più profonda, puoi usare H-FREE 500 HYDRO PLUS, l’aspirapolvere a batteria che ti permetterà di aspirare e lavare contemporaneamente e separatamente, per ottenere ottimi risultati nella metà del tempo.

Vedi Anche

Newsletter