Prepara la casa alla nuova stagione

null

Sta tornando l’autunno

L’estate è ufficialmente finita e siamo tornati alla solita routine. Le giornate iniziano piano piano a rinfrescarsi e, con l’autunno alle porte, è il momento di preparare la casa e pulirla a fondo. La maggior parte di noi ha trascorso i mesi estivi fuori casa, che è quindi rimasta vuota e in balia della polvere.

Ecco una guida rapida per una pulizia completa della casa al ritorno dalle vacanze.

Inizia bene

Il passo più difficile delle grandi pulizie è iniziare, specialmente quando c’è talmente tanto disordine che non sai da che parte girarti. Ma non c’è fretta. Guardati in giro per vedere cosa balza di più agli occhi e inizia da lì. Se ti dedichi subito ai lavori più urgenti, noterai subito dei miglioramenti e questo ti motiverà a proseguire. È facile gettare la spugna se hai l’impressione di non finire mai. 

Fissa gli obiettivi

Molto probabilmente non basterà un giorno o neanche una settimana per terminare tutta la casa se vuoi fare un buon lavoro. Butta giù una lista di tutte le cose da fare e crea un programma giornaliero. Potresti ad esempio decidere di pulire una stanza al giorno o di dedicare una giornata a un’unica attività più impegnativa, come la pulizia delle tapparelle o degli armadi. Ricorda che le pulizie non devono per forza diventare un incubo, puoi chiedere infatti la collaborazione di tutta la famiglia o un aiuto esterno. 

Gli strumenti giusti anche nei punti più nascosti o elevati

Rimuovere la polvere da tutte le superfici è uno dei compiti più ardui. Si nasconde davvero ovunque e sembra impossibile liberarsene. Ma il segreto sta nell’avere lo strumento giusto. H-FREE 500 PLUS è l’aspirapolvere senza fili più leggero e compatto di Hoover, in grado di raggiungere facilmente ogni angolo. È inoltre dotato di una serie di accessori che consentono di pulire qualsiasi oggetto o superficie con la massima facilità e praticità anche i punti più nascosti o elevati. 

Con H-FREE 500 HYDRO PLUS di Hoover puoi aspirare e lavare contemporaneamente e separatamente grazie alla sua spazzola Hydro 2 in 1. Il rullo Hybrid Care combina setole più morbide e setole più dure per rimuovere polvere e sporco da ogni tipo di pavimento, mentre il rullo 360° Hydro assicura risultati impeccabili.

Liberati delle cose inutili

Le pulizie approfondite sono l’occasione giusta per sbarazzarti di ciò che non ti serve più. Alla fine dell’estate, pulire la cucina è particolarmente urgente. Se ci pensi è ovvio: negli ultimi mesi ha fatto caldo e umido. Immagina cosa può essere successo a tutte le cose che tieni in cucina! È il momento giusto per svuotare e riorganizzare gli spazi.

Nuova stagione, nuovo guardaroba

Con l’arrivo della nuova stagione, è tempo di riordinare gli armadi. Lava tutti i vestiti estivi e riponili in un ambiente pulito per preservarli durante l'inverno. Il kit Salva Spazio di H-HANDY 700 è l’alleato perfetto per aiutarti a fare il cambio degli armadi e intanto risparmiare spazio. Grazie al suo accessorio dedicato, potrai mettere sottovuoto tutti gli indumenti e mantenerli nella loro forma originale fino al prossimo anno.

Vedi Anche

Newsletter