La palette dell’estate

null

Fidati di noi: questi sono i colori dell’estate!

Ogni anno alcuni colori dominano passerelle e vetrine. Altri sono i classici senza tempo che non mancano mai nel nostro guardaroba. L'analisi cromatica suggerisce di scegliere i colori dei vestiti in base alla carnagione, al colore degli occhi e dei capelli. Ma quali sono i colori trendy dell’estate? Leggi questa guida per non perderti le ultime novità.

Colori pastello

I colori pastello si sono imposti durante le sfilate invernali. Su tutti il rosa, re di quest’anno, ma anche verde acqua, giallo mimosa e grigio ghiaccio per gonne lunghe, giacche ma anche accessori come borse e scarpe. I colori pastello dovranno essere i protagonisti del tuo guardaroba, soprattutto nei toni più chiari e delicati, e saranno perfetti per valorizzare l’abbronzatura.

Terre e sabbia

Per un tocco raffinato e versatile bisogna guardare ai colori della terra e del mare, come marrone, ocra e giallo. Perfetti sia per i look casual sia eleganti, questi toni sono in grado di valorizzare l'abbronzatura e sono ideali per tubini o pantaloni skinny. Più adatti alle carnagioni scure, stanno bene anche alle persone bionde con carnagione chiara, basta accostarli a un tocco di caramello, caffè o cacao. Tra gli accessori, raccomandiamo i sandali.

Tinte oceano

Scegli le sfumature del mare e non sbaglierai mai! Le tonalità dell’acqua sono molto apprezzate in questo periodo dell’anno. Dal verde acqua agli azzurri, queste tonalità riusciranno a rendere più raffinato qualunque outfit. Vestiti lunghi, maglie over o pantaloni non ti faranno passare inosservato. E poi non dimentichiamo gli accessori e i punti luce. Ti ricordiamo che il blu classico è il colore Pantone del 2020.

Bianco e nero

Come ogni anno questi colori/non colori sono imperdibili: parliamo del nero e del bianco. Senza tempo e perfetti in ogni situazione e ogni declinazione, dai vestiti lunghi alle felpe ai pantaloni. Se preferisci non rischiare e vuoi evitare di essere fuori posto, punta sui classici e non sbaglierai!

 

Ti abbiamo già spiegato come lavare i tessuti estivi per non danneggiarli e tenerli in buone condizioni il più a lungo possibile. Con la nuova H-WASH 500 di Hoover puoi prenderti cura di tutti i capi grazie a 9 programmi dedicati. E con l’App hOn puoi ricevere tanti consigli e archiviare tutte le etichette degli indumenti più preziosi attraverso una funzionalità unica nel suo genere.

Vedi Anche

Newsletter