Un Natale senza stress

null

Un Natale senza stress

Per la maggior parte di noi, la mattina di Natale significa una sola cosa: scartare i regali. È uno dei momenti più attesi e gioiosi dell’anno, soprattutto quando ci sono i bambini. La meraviglia nei loro occhi, i sorrisi sui loro volti e l’allegria che si diffonde per la casa è qualcosa che merita l’attesa.

Ma con tutta questa eccitazione, è probabile che dopo aver aperto tutti i regali, la casa sarà a soqquadro. A volte, anche archiviate le vacanze di Natale, continuano a saltare fuori carte regalo, nastri, fiocchi e lustrini.

E se ci fosse un modo per evitarlo? Quest’anno abbiamo preparato un decalogo strategico che ti aiuterà a evitare il disordine e tenere sotto controllo il caos natalizio.

Crea “lo scenario”

Come qualsiasi altro grande evento, l’apertura dei regali di Natale ha bisogno di un palcoscenico. Sicuramente non vuoi che il disordine si impossessi di tutta la casa, vero? Scegli allora una stanza e assicurati che tutto avvenga lì dentro. Questo ti eviterà di dover fare il giro della casa alla ricerca di tutta la carta regalo e ti renderà più facile sistemare dopo. Inoltre cerca di stabilire un momento speciale in cui aprirete tutti i pacchetti, così ti basterà fare le pulizie una sola volta.

Preparati

Prevenire è meglio che curare. Dopo aver stabilito in che stanza starete, assicurati che sia dotata di tutto il necessario. Raduna scatole, bidoni o sacchetti e metti tutto al centro della stanza o ovunque siano a portata di mano. Adibisci un contenitore per la spazzatura, uno per i sacchetti riutilizzabili e uno per nastri e fiocchi. Dopo aver aperto ogni regalo, controlla che gli scarti finiscano nel posto giusto. In questo modo, una volta terminato, basterà mettere via i bidoni per avere la stanza di nuovo in ordine.

Ogni cosa al suo posto

Un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto. Dicono che questo sia il segreto per una casa in ordine. Una volta finito di scartare i regali, non lasciarli tutti nella stanza. Portali nel luogo a cui appartengono. Questo non significa dover aprire tutte le confezioni, installare dispositivi elettronici o riorganizzare la casa. Basta spostare i vari oggetti nell’area corretta per riordinare la stanza principale e goderti il resto del Natale. 

Trova un alleato

Non hai i super poteri, quindi non temere di chiedere aiuto se ti serve. Potresti anche trasformare questa operazione in una sorta di gioco e farti aiutare dai bambini. Se ti serve maggior precisione per gli scarti più piccoli, puoi contare su un asso nella manica: un aspirapolvere portatile.

H-HANDY 700 di Hoover sarà l’alleato perfetto. Versatile, potente e leggero, rimuoverà polvere e sporco nel modo più semplice e veloce. Il suo motore a impulso diretto assicura una potenza di aspirazione straordinaria, mentre il set di accessori dedicati ti permette di raggiungere tutti gli angoli e gli spazi stretti.

Se non lo hai già, assicurati di metterne uno sotto l’albero quest'anno.

Vedi Anche

Newsletter