Quali sono le migliori 3 lavatrici classe A di Hoover

null

Con la nuova etichetta Classe A, sono raccolte le lavatrici più efficienti dal punto di vista energetico. Ecco quali sono le migliori lavatrici di classe A firmate Hoover, tra consumi e vantaggi

Prima di procedere all’acquisto di un elettrodomestico, e compiere una scelta consapevole, tra le cose più importanti da controllare c’è l’etichetta energetica.

Quali sono le lavatrici con etichetta energetica A della gamma Hoover e quali i vantaggi in termini di consumi, features e programmi speciali?

Lavatrici di classe energetica A: caratteristiche

La nuova etichetta introdotta nel 2021 ha imposto criteri per classificare gli elettrodomestici secondo una scala di efficienza energetica che va da A a G.
Le caratteristiche che accomunano le lavatrici di classe energetica A non riguardano soltanto il consumo energetico e il consumo d’acqua ma anche le emissioni di rumore durante la centrifuga, espresse sull’etichetta in dB(A).

Lavatrici classe A: quali sono le migliori?

Le lavatrici a classe energetica A di Hoover sono in grado di ridurre i consumi fino al 51% rispetto a quelli di classe G. Ricche di programmi intelligenti che permettono di minimizzare gli sprechi e massimizzare l’efficienza, ecco tre modelli che rivoluzioneranno il tuo modo di fare il bucato:

  • H-WASH 550: suggerisce il corretto dosaggio di detergente per evitare sprechi e, grazie all’App hOn, è possibile ottenere i dati di consumo in tempo reale per monitorare e modificare le proprie abitudini di utilizzo;
  • H-WASH 500: al risparmio energetico (ed economico) dovuto alla classificazione energetica A, si aggiungono le sue caratteristiche che contribuiscono a minimizzare i consumi ed evitare gli sprechi. Il motore di nuova generazione Eco-Power Inverter, ad esempio, è in grado di adattare l’azione di lavaggio al carico aumentando la sua efficienza del 60%. Grazie alla connessione con l’app hOn è anch’essa in grado di fornire utili suggerimenti sul dosaggio di detersivo adatto al carico;
  • H-WASH 300 Plus: grazie alla funzione KG Mode, questa lavatrice è in grado di pesare la biancheria e adeguare l’utilizzo di acqua, energia consumata e tempistiche del ciclo del lavaggio.

Lavatrici di classe energetica A: vantaggi 

Le ragioni per cui acquistare una lavatrice ad alta efficienza energetica sono molteplici: stiamo parlando delle lavatrici più tecnologiche che si possono trovare oggigiorno in commercio, in grado di offrire tanti vantaggi sia dal punto di vista economico sia ambientale. Oltre al notevole risparmio in bolletta, infatti, queste lavatrici sono in grado di contribuire ad aiutare il Pianeta. Si stima che una lavatrice ad alta efficienza energetica consumi almeno il 50% in meno di acqua rispetto ai modelli con etichette energetiche inferiori e circa il 20-50% di energia elettrica in meno.

Infine, per un bucato ancora più ecologico, è consigliabile l’utilizzo di un detersivo concentrato: il detersivo della gamma Ecological di Care+Protect è realizzato con materie prime vegetali e biodegradabili e garantisce un minor impatto ambientale.

Che aspetti? Scegli la lavatrice ad alta efficienza più adatta alle tue esigenze e trasforma il momento del bucato in un’esperienza smart!

Vedi Anche

Newsletter