Lavare le giacche invernali è più semplice di quanto credi

null

Calde, comode e pulite

L'inverno è il periodo più freddo dell'anno e ci costringe a indossare capi adatti alle temperature più rigide. Il tuo miglior amico in questo periodo è il piumino: caldo, pratico e ideale per tutta la stagione.

Sì, si tratta di un capo essenziale... ma come prendersene cura? Qual è il modo migliore per lavarlo in lavatrice e conservare la forma originale?

Prepara la giacca

Prima del lavaggio vero e proprio, controlla sempre l'etichetta del produttore e segui le indicazioni per evitare di danneggiare i tessuti.

A questo punto prepara la giacca: svuota le tasche, chiudi le zip e/o i bottoni e se noti qualche macchia, pretrattala con un detersivo specifico.

Il lavaggio

Ecco la parte più importante: il lavaggio. Per ottenere il miglior risultato, ti consigliamo di impostare tramite App il programma specifico per questo tipo di giacca. Ciò garantirà un trattamento delicato per il tuo capo con qualsiasi tipo di lavatrice.

Non caricare eccessivamente il cestello per evitare che le piume si rovinino a causa dello spazio ridotto e scegli un detergente delicato. Evita di utilizzare sostanze come candeggina o ammorbidente e scegli un doppio risciacquo, quando necessario, per assicurarti che tutto il detergente venga rimosso.

L'asciugatura

Vorresti asciugare le giacche a tamburo? Be', si può fare! Ricordati solo questo semplice trucco: inserisci 4 o 6 palle da tennis nel cestello, oppure compra le palline per asciugatrice, in grado di rimodellare facilmente i capi. Il ciclo sarà un po' rumoroso, ma garantisce risultati perfetti. Scegli un'impostazione a bassa temperatura: probabilmente dovrai ripetere il ciclo, ma meglio evitare le alte temperature per non danneggiare la giacca o rovinare le cuciture esterne.

Capi come nuovi

A questo punto puoi finalmente goderti una giacca pulita! Se invece devi riporla nell'armadio, usa un appendiabiti e non piegarla in un sacchetto per non danneggiare la piuma e lasciare tutto lo spazio necessario per mantenere la forma originale.

Con H-WASH 500 puoi scansionare le etichette dei tuoi capi e la lavatrice selezionerà automaticamente il ciclo più adatto. Con i cicli Auto Care, l'algoritmo adatterà la quantità di detersivo, acqua e i tempi in base ai tessuti e al carico della lavatrice, garantendo maggiore efficienza e nessuno spreco. Scopri tutta la gamma!

Vedi Anche

Newsletter