Idee per bevande detox: ben ritrovata estate!

null

Cibo fresco per combattere l’afa

L'estate è vicina, il sole splende, le giornate si allungano ed è il momento giusto per iniziare una dieta detox. Per fortuna seguire una dieta detox è più facile in questo periodo dell'anno perché, con l’aumento delle temperature, la fame cala e siamo più “attirati” da cibi sani come frutta, verdura e insalate. Perché allora non provare anche bevande, succhi o centrifughe a base di frutta e verdura di stagione? Sono la soluzione perfetta per restare freschi e in salute. Scopriamo 5 ricette per deliziose bevande detox.

1. Acqua di cocco con limone e menta

L'acqua di cocco è la regina incontrastata dell'estate. Squisita e con un sapore inconfondibile, è ancora più buona insieme alla freschezza della menta e al gusto aspro del limone. Ottima anche come digestivo.

2. Bevanda all'arancia e carota

È risaputo che arance e carote sono ricche di vitamina C. Perfette per le giornate calde, possono diventare la base di un succo gustoso e dolce che ti aiuterà a eliminare le tossine dal tuo corpo e dissetarti al tempo stesso.

3. La classica acqua detox

L'acqua è l'ingrediente base di una dieta detox. Hai mai provato a insaporirla con menta, limone, cetriolo o ananas? Un bicchiere al risveglio prima di colazione è l'ideale per iniziare la giornata con il piede giusto.

4. Bevanda di mele, barbabietole, carote

La più colorata e ricca di fibre e vitamine. Questa bevanda è buonissima, povera di calorie e aiuta a combattere il colesterolo cattivo. La scelta perfetta per rinfrescarti e fare il pieno di energie per tutto il giorno.

5. Bevanda al limone e coriandolo

Oltre a essere idratante e rinfrescante, è anche molto efficace per risvegliare il metabolismo. La bevanda a base di limone e coriandolo aiuta il corpo a eliminare le tossine in modo naturale per ritrovare un senso di leggerezza.

Tutte queste ricette si prestano a essere preparate in grandi quantità e conservate nella completa gamma di frigoriferi H-FRIDGE. Grazie alla capienza e alla tecnologia Total No Frost con Air Care, puoi assicurare un flusso d'aria laterale uniforme per mantenere cibi e bevande freschi e sani come il primo giorno. Ora non ti resta che andare a fare la spesa e preparare la tua bevanda detox preferita!

Vedi Anche

Newsletter