Combatti le allergie partendo da casa tua

null

Preparati per la primavera

Con l'avvicinarsi della stagione primaverile, chi soffre di allergie stagionali si sta probabilmente preparando ad affrontare uno dei momenti peggiori dell'anno.

Oltre ai pollini, tuttavia, ci sono molte altre cause di allergie che possono presentarsi durante tutto l'anno come acari della polvere e peli di animali domestici.

Quando combatti contro i fastidiosi sintomi delle allergie, una delle prime cose da fare è prenderti cura di ciò che indossi, poiché i tuoi vestiti potrebbero nascondere molti allergeni. Niente paura, ecco tutti i nostri consigli per un bucato perfettamente sanificato e privo di allergeni.

Mantieni uno spazio pulito

Certo, i tuoi abiti hanno bisogno di essere lavati, ma ricordati di prenderti cura anche della lavatrice e dell'asciugatrice.

Pulisci frequentemente l'interno della lavatrice e il filtro dell'asciugatrice per evitare la formazione di muffe. Puoi anche eseguire un lavaggio senza carico inserendo un tappo di candeggina per pulire in profondità la macchina ed eliminare eventuali allergeni.

Non dimenticare di prenderti cura della tuo spazio lavanderia. Questo tipo di ambiente tende ad essere buio e umido, rendendo l'habitat perfetto per la crescita di batteri e muffe. Quindi ricordati di pulire spesso pareti e pavimenti con il prodotto giusto per mantenere l'ambiente completamente sanificato.

Se hai bisogno di aiuto, H-FREE 500 HYDRO PLUS potrebbe essere il tuo alleato perfetto. Grazie alla bocchetta Hydro 2in1 aspira e lava allo stesso tempo per risultati perfetti.

Lavare a fondo

Quando si tratta di combattere gli allergeni, utilizzare il giusto ciclo di lavaggio è davvero fondamentale. Per ottenere buoni risultati, dovresti preferire cicli di lavaggio ad alta temperatura. Alcune lavatrici possono inoltre offrire un programma specifico dedicato all'igiene. Hoover H-WASH 550 è dotato di Allergy Care Pro, uno speciale ciclo che combina l'azione del vapore con un potente risciacquo e aumenta la temperatura a 60° per un tempo prolungato rimuovendo tutti i contaminanti come acari della polvere, particelle di inquinamento e allergeni nocivi fino al 99,9% dal tuo bucato, come testato e approvato dalla British Allergy Foundation.

Fatti un alleato

Se vuoi una protezione extra per i tuoi abiti, assicurati di asciugarli con un'asciugatrice. Infatti, lasciare asciugare gli abiti all'aria aperta può determinare il deposito di allergeni nelle fibre, peggiorando i sintomi di allergia. Per mantenere il tuo bucato privo di allergeni, metti i tuoi capi nell'asciugatrice con il ciclo più caldo.

Puoi anche utilizzare cicli specifici. Hoover H-DRY 500 è dotato della funzione Active Dry, specificatamente studiata per rimuovere batteri, germi e spore in modo naturale, prendendosi cura dei tuoi capi, garantendo una completa sanificazione e la migliore cura del tuo bucato.

Per mantenere il tuo ambiente domestico più sicuro, prendi in considerazione l'acquisto di un purificatore d'aria. Progettato per combattere l'inquinamento e le allergie, Hoover H-PURIFIER neutralizza gli allergeni che possono influenzare la tua vita quotidiana grazie al suo filtro HEPA. Inoltre, può anche essere collegato all'App hOn per monitorare la presenza di pollini e definire impostazioni personalizzate per le tue esigenze specifiche.

Vedi Anche

Newsletter