Consigli per la pulizia dei pavimenti

null

Prendiamoci cura dei pavimenti

Non tutti i pavimenti sono uguali, questo è chiaro. Alcuni sono resistenti e durano a lungo, altri sono più preziosi e delicati. Prendersene cura è difficile solo se non si hanno a disposizione gli strumenti adatti. Vediamo quali sono le pavimentazioni più comuni e alcuni consigli per pulirle e farle durare più a lungo.

Piastrelle di ceramica

Partiamo dalle piastrelle, uno dei rivestimenti più diffusi. Pulirle è molto semplice. Comincia a rimuovere polvere e sporco con una scopa elettrica e poi passa a una pulizia più profonda. Per le piastrelle di ceramica consigliamo l’uso del vapore, che ha un'azione igienizzante.

Grès porcellanato

Pulire questi pavimenti è molto semplice. Resistente a polvere e macchie grazie alla smaltatura, il grès non viene intaccato dagli agenti esterni, che non riescono a penetrare nella piastrella. Per prima cosa passa la scopa elettrica ed elimina sporco e polvere. A questo punto procedi con il lavaggio. Puoi usare un detergente tradizionale o in alternativa un po’ di aceto diluito in acqua calda.

Laminato e parquet

Questi due pavimenti sono molto diversi tra loro, ma si puliscono quasi allo stesso modo. Per prima cosa devi eliminare la polvere. Questi pavimenti sono molto delicati, per questo ti consigliamo una scopa in microfibra, o ancora meglio una scopa elettrica con l'accessorio speciale per il legno. Non usare troppa acqua perché il legno la assorbe e potrebbe danneggiarsi. Anche in questo caso puoi scegliere un detergente specifico o diluire mezza tazza di aceto in mezzo litro d'acqua. Potresti dover ripetere il procedimento più volte per ottenere un pulito perfetto.

 

Insomma, qualunque sia la superficie, bisogna prima rimuovere la polvere e poi passare al lavaggio vero e proprio. Per questa ragione, Hoover ha realizzato un prodotto che ti permette di eseguire queste azioni contemporaneamente. Con la spazzola Hydro 2in1, H-FREE 500 HYDRO PLUS è la soluzione ideale per aspirare e lavare. E poi, grazie al set completo di accessori, può essere usata su tutte le superfici di casa pur rimanendo estremamente compatta, con soli 69 cm di altezza. Scopri di più.

Vedi Anche

Newsletter