Bimbi a bordo: come tenere pulita l'auto

null

Che si tratti di un viaggio di 5 ore o di un salto al supermercato di 5 minuti, i bambini possono renderti la vita difficile se tieni all'ordine e alla pulizia della tua auto: merende, giocattoli e macchie possono trasformare l'abitacolo in un vero disastro.  

Tenere ordine è difficile, ma non impossibile. Non preoccuparti se fai fatica: ecco qualche regola da seguire quando hai bimbi a bordo.

Riduci gli snack

Gli snack sono il nemico numero uno dei viaggi con bambini. Briciole e macchie si spargono in un attimo e un semplice succo di frutta può trasformarsi in un incubo. Certo, evitarli del tutto è difficile, ma puoi limitarli ai viaggi lunghi e mettere un piccolo cestino dei rifiuti sui sedili posteriori. In questo modo non avrai soltanto un'auto pulita, ma potrai insegnare l'importanza dell'ordine ai tuoi figli.

Programma in anticipo

Si dice che prevenire è meglio che curare e noi non possiamo che essere d'accordo. Viaggiare con i più piccoli causa inevitabilmente un po' di caos in auto, quindi meglio essere preparati a ogni inconveniente. Contenitori, tazze antigoccia e tovaglioli sono un ottimo alleato contro macchie e disordine. Ancora meglio: tieni a portata di mano un flaconcino di detersivo e un panno per rimediare subito a eventuali problemi.

Stabilisci alcune regole

Se vuoi prevenire devi stabilire alcune regole valide per i bambini, ma anche per te. La più importante è senza dubbio questa: riporta a casa tutto quello che hai messo in macchina. Quante volte ti sarà capitato di portare con te cose che vengono inevitabilmente dimenticate? Con questa regola, non succederà più. Alla fine di ogni viaggio, prenditi qualche minuto per raccogliere tutti gli oggetti da riportare in casa. In questo modo eviterai di accumularli e dimenticarli sul sedile posteriore.

Se il tuo obiettivo è la perfezione, H-HANDY 700 di Hoover è il tuo nuovo braccio destro.

Un aspirapolvere portatile potente e compatto che facilita le pulizie all'interno della tua auto grazie al motore Direct Impulse che aumenta la velocità garantendo un potere di aspirazione eccezionale.

Il kit per l'arredamento offre risultati straordinari sui tessuti, la spazzola è adatta alle superfici dure mentre la bocchetta arriva negli angoli e negli spazi più angusti.

Vedi Anche

Newsletter