Come tenere pulita la stanza dei giochi

null

La casa è un ambiente perfetto per giocare

In casa o all’aperto, i bambini amano giocare. I più fortunati hanno a disposizione un’intera stanza dei giochi a casa in cui conservare attività e giocattoli preferiti. Ma non è affatto semplice tenere la stanza dei giochi sempre pulita e ordinata. Scopri tutti i nostri consigli per accontentare grandi e piccini.

 

Arieggiare le stanze

Lasciare le finestre aperte mentre i bambini giocano non è una buona idea, ma far circolare l'aria spesso è importante per una stanza dei giochi salubre e igienizzata. Quando i bambini non sono in casa, tieni le finestre aperte mentre pulisci la stanza.

 

Spolverare e igienizzare le superfici

Oggetti di diverso tipo, per terra e sulle mensole, riempiono qualsiasi stanza dei giochi che si rispetti. Comincia a spolverare le superfici più in alto e poi disinfettale accuratamente con un detergente spray. Ricorda di spostare tutti gli oggetti per pulire anche gli angoli più nascosti.

 

Pulire i pavimenti

I bambini, soprattutto i più piccoli, trascorrono moltissimo tempo a terra. Per questa ragione è importante tenere i pavimenti della stanza dei giochi puliti e igienizzati. Usa regolarmente una scopa a vapore per eliminare tutti i germi e i batteri dalle superfici. Un altro consiglio? Sposta tutti i giocattoli dal pavimento e pulisci accuratamente ogni angolo della stanza.

 

È sempre un buon momento per liberarsi del superfluo

Ogni tanto, quando pulisci la stanza dei giochi porta con te una scatola. Ispeziona i giocattoli per capire se sono rotti o poco usati e poi raccogli nella scatola, dividendo quelli da riparare e quelli da regalare. Può essere un’attività divertente e istruttiva da fare insieme ai tuoi bimbi!

 

Scegli gli alleati giusti

La stanza dei giochi è uno degli ambienti più difficili da pulire e riordinare per questo è così importante scegliere i prodotti e gli strumenti adatti.

Anche trovare il momento giusto non è una passeggiata. Prova ad approfittarne quando i bambini dormono. H-POWER 700 è l'aspirapolvere silenziosissimo che garantisce la massima igiene. Se invece cerchi aiuto per le pulizie quotidiane, prova H-GO 300 HYDRO, il robot innovativo che ti consente di aspirare e pulire i pavimenti anche quando sei fuori casa.

Vedi Anche

Newsletter