Casa in ordine e pelosetti possono convivere

null

Non rinunciare ad accogliere un animale, la tua casa sarà al sicuro!

Sogni da tanto di adottare un cucciolo per te o il tuo bambino ma finora hai rinunciato perché temi che ti distrugga irrimediabilmente la casa? Se a preoccuparti sono soprattutto peli ovunque e cattivi odori, non devi preoccuparti. Basta infatti qualche piccolo accorgimento per avere la casa in ordine senza doverti privare dell’amore che solo un animale sa dare!

L’importanza dell'educazione

Educare gli animali fin da cuccioli è fondamentale per salvaguardare l’ambiente domestico. Se non vuoi che salgano sul divano, si avvicinino a un particolare mobile o entrino in una stanza “proibita”, glielo devo insegnare da subito. Un “no” secco e deciso detto con un tono di voce leggermente più alto sarà sufficiente perché capiscano che non approvi il loro comportamento.

Igiene e cattivi odori

Per evitare cattivi odori in giro per casa non dobbiamo occuparci solo della regolare pulizia della casa, ma anche fare molta attenzione all’igiene dei nostri amici animali. Per il gatto è molto più semplice, perché si lava da solo e molto spesso vive in casa. Il solo problema potrebbe essere la sabbietta; in questo caso il consiglio è posizionare la sua toilette in bagno e usare un tipo di sabbietta che previene i cattivi odori. Se invece abbiamo un cane, ricordiamoci di spazzolarlo spesso, usare uno shampoo secco formulato appositamente per loro e, soprattutto, pulire bene le zampe dopo la passeggiata.

Peli ovunque!

Una casa invasa di peli è forse l’incubo peggiore per chi ha o desidera avere animali in casa. Abbiamo già visto nel dettaglio come fare per togliere i peli degli animali. Con gli accessori e i prodotti giusti, non dovrai più preoccuparti di peli in giro per casa. Grazie al nuovo H-FREE 500 HYDRO PLUS e alla turbospazzola H-Lab Flex & Deep Pet Hair Nozzle che, con il suo speciale rullo, rimuove i peli da tutte le superfici.

Vedi Anche

Newsletter