Come sfruttare al meglio lo smart working

null

Vantaggi

Lo smart working ha diversi vantaggi. Per prima cosa, un vantaggio economico per le aziende, che possono tagliare i costi di affitto, utenze e assicurazione. Ma è un vantaggio anche per te, che puoi risparmiare su spazi di lavoro, trasporto o utenze (elettricità, riscaldamento ecc.). Inoltre, il lavoro da remoto permette al dipendente di ridurre gli spostamenti e risparmiare tempo, soprattutto se si vive fuori dalle grandi città. E infine dà maggiore libertà e autonomia.

 

Produttività

Lo smart working migliora la concentrazione ed evita le distrazioni presenti nel luogo di lavoro, come il rumore dei telefoni che squillano. Permette di essere più vicini ai clienti, soprattutto durante le riunioni, e in generale assicura più tempo libero e meno stress, che si traduce in una maggiore produttività del dipendente. Basta un po’ di organizzazione per trovare il giusto compromesso e la tua casa sarà ancora meglio del tuo ufficio!

 

Strumenti e spazi

Perché lo smart working sia efficiente, una buona connessione a internet è fondamentale. Infatti gli strumenti necessari sono un computer, meglio se portatile, un telefono, un’agenda e un taccuino. Anche la stanza adibita allo smart working è importante. Se non hai uno studio, scegli una stanza quanto più isolata possibile per evitare distrazioni, soprattutto da parte dei bambini. Ricorda di scegliere una sedia comoda e di prestare attenzione alla postura.

 

Tempo per te

Infine, con lo smart working hai più tempo libero per te e per la casa, ma anche per i figli e il partner, soprattutto se entrambi lavorate da remoto. Hai più tempo per tenere la casa pulita e in ordine e in generale per goderti i tuoi spazi. In pausa caffè, puoi evitare di ascoltare le lamentele dei colleghi sul capo o sui problemi in famiglia. Puoi scoprire nuovi interessi, vivere la quotidianità con più lentezza e, non meno importante, puoi dire addio ai pranzi veloci o ai panini preparati in tutta fretta. Lavorando da casa avrai tutto il tempo che vuoi per preparare il pranzo.

 

Con il forno H-KEEPHEAT puoi concederti il lusso della cottura a basse temperature per piatti più sani e gustosi. Se preferisci i fornelli, il piano a induzione H-HOB 700 ti consente di dare sfogo a tutta la tua creatività tramite l’opzione per pentole di grandi dimensioni, che allarga l’area di cottura. H-HOB 700 è connesso e può essere controllato a distanza tramite l’app Wizard. Inoltre, con la funzione MYCHEF, puoi scegliere tra 15 ricette automatiche diverse: basta seguire le istruzioni passo dopo passo e poi selezionare la funzione. Il piano predispone in modo corretto e automatico le impostazioni predefinite per un piatto cotto alla perfezione. Una volta terminata la cottura, puoi pulire facilmente il piano in vetroceramica e tornare al lavoro in un battibaleno.

Vedi Anche

Newsletter