La primavera è arrivata: facciamo risplendere la casa

null

Bentrovato buon umore

La primavera è arrivata portando con sé gioia, colori, allegria e voglia di cambiamenti. Questa ondata di leggerezza e positività non travolge solo noi ma anche le nostre case. Improvvisamente sentiamo il bisogno di cambiare qualcosa, che sia la disposizione dei mobili o il cambio dei vestiti. Con un pizzico d’immaginazione, scopriamo alcuni piccoli consigli per rendere più bella e luminosa la nostra casa.

Consiglio n°1: pulizie di primavera

Per iniziare dobbiamo parlare delle pulizie di primavera: questo è il momento perfetto per buttare via ciò che non serve più. Liberarsi del superfluo è un gesto liberatorio e ogni stanza della casa ne ha bisogno: bagno, cucina, camera da letto...

Consiglio n°2: cambio degli armadi

Il “cambiamento di primavera” per eccellenza, quando mettiamo via sciarpe e cappotti per fare spazio a vestitini colorati e camicie allegre. Il cambio degli armadi è l’occasione giusta per decidere cosa vuoi tenere e cosa non metti più. Dopo questo repulisti, perché non metti via i vestiti invernali con l'aiuto di Hoover Organizer H-Handy 700! Grazie al suo kit salvaspazio, l'aspirapolvere portatile senza fili Hoover è l’alleato perfetto per fare il cambio degli armadi o anche solo per fare un po’ d’ordine, soprattutto se lo spazio è limitato.

Consiglio n°3: decora la casa con le piante

Un po’ di verde creerà un’atmosfera subito più vivace e accogliente. Puoi scegliere tra fiori recisi o piante da fiore che aggiungono colore o splendide succulente da sistemare in ogni stanza della casa. Ricorda che le piante stanno bene ovunque, dal soggiorno al bagno e ovviamente in cucina, dove possiamo posizionare le piante aromatiche, utili, profumate e belle da vedere.

Consiglio n°4: più luce

Le giornate si allungano e tutto sembra più bello. La luce ha un influsso positivo sulla nostra vita e sul nostro umore, per questo motivo ti consigliamo di aggiungere nuovi punti luce in giro per la casa. Ricorda di scegliere luci a basso consumo, sono migliori per te e per il pianeta.

Consiglio n°5: profuma gli ambienti

La primavera è fatta di colori e profumi, ecco perché arredare casa con i profumi per ambienti è sicuramente un’ottima idea. Puoi scegliere tra tante fragranze e forme diverse in base ai tuoi gusti e al tipo di arredamento.

Vedi Anche

Newsletter