Cosa pulire in una casa nuova dopo il trasloco?

null

Scatoloni colmi, mobili da sistemare e valigie da svuotare. Traslocare non è semplice e quando arriva il momento cruciale, quello della pulizia, è facile lasciarsi prendere dallo sconforto. Il segreto? Seguire alcuni consigli e munirsi dei giusti alleati!

Quando si cambia casa, l’organizzazione è tutto. Per ridurre i livelli di stress è necessario organizzare ogni singola attività con minuzia e precisione, in modo tale da non impiegare più tempo del previsto e non stancarsi eccessivamente.

Quindi, quali sono i segreti per effettuare una pulizia profonda in modo efficace e veloce? Cosa pulire in una casa nuova?

Pulizia della nuova casa dopo il trasloco: 3 consigli utili 

Ecco i tre consigli d’oro da tenere in considerazione prima di tuffarsi nelle pulizie della nuova casa:

  • Riordinare prima di iniziare: durante il trasloco, confusione e disordine sono inevitabili. Prima di pulire, però, è meglio riporre tutti gli scatoloni in un angolo e svuotarli solo a pulizie terminate;
  • Dedicarsi a una stanza per volta: sarà più facile mantenere un ordine mentale e non farsi prendere dal panico;
  • Tenere a portata di mano sacchi in cui buttare rifiuti o stracci da eliminare.

Cosa comprare per pulire casa nuova?

È importantissimo avere tutta l’attrezzatura necessaria. Bisognerà pulire materiali diversi tra loro, di cui magari non si conoscono le caratteristiche: è necessario non farsi trovare impreparati e avere panni antipolvere, spugne e detergenti adeguati. Ad esempio, che detersivo usare sul gres porcellanato? Per non sbagliare, è meglio scegliere prodotti non aggressivi, come i detergenti Care+Protect della linea Ecological, adatti anche alle superfici più delicate, che rispettino ogni materiale senza danneggiare l’ambiente.

La polvere rappresenta il tuo nemico principale: può essere che la casa nuova sia rimasta chiusa a lungo, prestandosi ad accumuli di sporco, polvere spessa e difficile da eliminare col solo aiuto della scopa tradizionale. Cosa comprare per pulire casa nuova?

La nuova aspirapolvere senza filo HF9 di Hoover

Di sicuro un’aspirapolvere potente, che possa eliminare anche lo sporco più nascosto! HF9 è l’ideale per pulire tutti gli ambienti di casa in profondità, dai pavimenti ai soffitti. L’aspirapolvere senza filo HF9 di Hoover renderà le pulizie molto più semplici e veloci: grazie all’assenza di filo e alla leggerezza, si può trasportare da una stanza all’altra senza fatica. Con un’autonomia di oltre 60 minuti, e uno schermo led che indica il tempo rimasto, non si correrà il rischio di dover interrompere le pulizie. L’innovativo sistema Anti-TwistTM poi permette di aspirare peli e capelli senza che rimangano incastrati nella spazzola.

Robusta, potente, leggera e maneggevole: la scopa senza filo HF9 sarà il tuo principale alleato in momenti difficili, come un trasloco, e nella vita di tutti i giorni.

Cosa pulire nella casa nuova? Un occhio anche ai dettagli

Ora, ci si può dedicare ai dettagli come le finestre, comprese di vetri e infissi. Anche i sanitari si potranno pulire, una volta che tutto il resto del bagno sarà igienizzato. Infine, prima di riporre soprammobili e stoviglie, è meglio spolverarli e lavarli. Durante il trasloco, infatti, è probabile che gli oggetti a contatto con gli scatoloni accumulino polvere e sporcizia.

Terminata la pulizia profonda e igienizzato tutto, non resta che arredare e sistemare le stanze di casa a proprio piacimento, con tutti gli oggetti personali.

Vedi Anche

Newsletter