Come migliorare il benessere mentre lavori da casa

null

Nuove abitudini, più benessere

Alcuni di noi sono rientrati in ufficio ma molti altri continuano a lavorare da casa. Dopo quasi un anno di lavoro a distanza, le opinioni si dividono: c’è chi si trova meglio con la vecchia vita d’ufficio e chi si è abituato a lavorare da casa e ha sviluppato una nuova routine in modo da avere più tempo da dedicare alla cura di sé e della casa.

Per tutti quelli che ancora faticano ad abituarsi a questa nuova realtà, abbiamo raccolto alcuni consigli utili per migliorare il benessere mentre si lavora da casa.

La giusta atmosfera

Creare un buon spazio di lavoro renderà tutto più piacevole e migliorerà la concentrazione e la produttività. Scegli un punto della casa ben illuminato, preferibilmente vicino a una finestra per sfruttare la luce solare e naturale, e togli dalla scrivania le cose che non servono per evitare distrazioni. Metti su della musica rilassante, usa un purificatore per pulire l’aria domestica e diffondi delle fragranze che creano un’atmosfera calma e serena. 

Nutri il corpo e la mente

Cerca di evitare pasti pesanti o con preparazioni complesse quando lavori in casa, così potrai goderti la tua pausa pranzo senza farti venire sonnolenza. Mangiare in modo sano ti darà tutte le energie necessarie per affrontare il resto della giornata. Se hai poco tempo ma non vuoi rinunciare a un buon pranzetto fatto con le tue mani, un’opzione sempre valida sono le ricette che si possono preparare nel microonde. Alcune idee possono essere burger di lenticchie, falafel di ceci, cous cous con verdure o patate al forno. Inoltre, in pochi minuti puoi anche preparare dei piatti perfetti per la colazione o lo spuntino, come pancake, porridge o biscotti.  

Sfrutta il tempo extra a casa

Lavorare da casa ha anche i suoi vantaggi, pensa ad esempio alle faccende domestiche. Non parliamo ovviamente delle grandi pulizie di primavera, del resto non possiamo trascurare il lavoro. Ma quante volte hai dovuto indossare dei vestiti che non ti piacevano particolarmente solo perché non avevi avuto il tempo di fare il bucato? Beh, non avrai più questo problema! Anche se stai lavorando, puoi caricare la lavatrice e fare il bucato ottimizzando al massimo il tuo tempo durante l’orario di lavoro. 

I prodotti Hoover sono l’ideale per gestire le faccende domestiche e creare un ambiente sano e sicuro. Con H-WASH 500 e la sua esclusiva App hOn, puoi impostare la lavatrice in modo che parta quando lo desideri e ricevere un avviso appena il ciclo è finito. H-MICROWAVE mette a tua disposizione un universo di ricette sane grazie all'App hOn e ti permette anche di realizzarle facilmente, mentre H-PURIFIER crea l’ambiente perfetto inibendo la proliferazione dei batteri, ma anche diffondendo fragranze che renderanno l'aria di casa tua fresca e profumata.

Vedi Anche

Newsletter