Lavare e igienizzare i vestiti dei bambini

null

Elimina i residui di sporco

Per prima cosa devi eliminare i residui di sporco in eccesso, grattando o risciacquando la macchia. Una volta concluso questo passaggio, puoi trattare la macchia.

 

Cioccolato

I bambini adorano il cioccolato e le sue macchie sono tra le più frequenti. Vediamo come eliminarle. Per prima cosa pretratta o prelava lasciando l’indumento in ammollo in acqua tiepida con un detergente a base di enzimi oppure usa uno smacchiatore. A questo punto puoi procedere con il lavaggio classico in lavatrice. Se la macchia è particolarmente ostinata, puoi rilavare l’indumento con un detersivo a base di candeggina sicura adatta al tessuto.

 

Succo di frutta

I bambini adorano anche il succo di frutta ed evitare che se lo versino addosso è quasi impossibile. Lascia gli indumenti sporchi in ammollo in acqua fredda per 30 minuti. Applica delicatamente una soluzione a base di aceto bianco sulla macchia e lascia agire per altri 30 minuti. Lava in lavatrice con un detergente a base di candeggina sicura adatta al tessuto.

 

Tempere

I bambini sono piccoli artisti che non vedono l’ora di esplorare la creatività con tempere e colori. Ma si sa, quasi sempre finiscono per pitturare non solo la tela ma anche i vestiti! Vediamo come eliminare le macchie di tempera quando sono ancora fresche: rimuovi il colore con la carta assorbente e poi sciacqua il tessuto in acqua calda prima di lavare in lavatrice. Se la macchia è già secca, meglio rivolgersi a una lavanderia.

 

Erba

Salta, corri, rotola. I bambini amano giocare all’aria aperta: cosa c’è di meglio di un prato verde? I pantaloni macchiati dopo un pomeriggio di avventure! Le macchie d’erba sono tra le più ostinate perché la clorofilla si attacca alle fibre quindi prima cerchi di eliminarle, migliore sarà il risultato. Innanzitutto usa uno spray per il prelavaggio. Poi lava in lavatrice con un detergente a base di enzimi e alla temperatura più alta possibile per il tipo di tessuto.

 

Crea qualche divisa

Un ultimo consiglio: prova a creare alcune “divise”, dei completi comodi che i bambini possono indossare quando vogliono dedicarsi ad attività più “avventurose”, che finirebbero per rovinare gli indumenti più delicati. Ad esempio, puoi creare una divisa per pitturare, una per giocare fuori e molte altre: dai sfogo alla tua creatività!

 

La gamma di lavatrici Hoover è perfetta per igienizzare gli indumenti dei tuoi figli e tenerli liberi da sporco e batteri. Le lavatrici sono dotate anche di alcuni programmai utili per rimuovere queste macchie, come BABY 60°C. Questo programma, che imposta la temperatura a un minimo di 60°C, ti consente di fare il bucato per i più piccoli e ottenere risultati perfetti. Per ottimizzare l’effetto igienizzante ti consigliamo di usare un detersivo in polvere.

Vedi Anche

Newsletter