Purificatore d'aria e allergie di stagione: come funziona?

null

Respira, dormi e vivi meglio

Con l'arrivo della primavera, sempre più persone si trovano a combattere contro i sintomi delle allergie di stagione, come naso chiuso e prurito al naso o alla gola. Per chi è allergico ai pollini, questo periodo dell'anno può essere molto fastidioso e avere ripercussioni sulla vita di tutti i giorni, rendendo più difficile respirare, dormire e svolgere semplici attività quotidiane. Oggi i purificatori d'aria vengono in soccorso aiutandoci a neutralizzare gli allergeni e altre particelle presenti nell’aria di casa nostra. Ma come funzionano? Ecco una breve guida.

Rileva la qualità dell'aria

Anche se non sembra, l'aria delle nostre case contiene tanti allergeni diversi, invisibili ai nostri occhi. Il polline è costituito da una sostanza fine e polverosa composta da granelli più piccoli trasportati dall'aria. La maggior parte dei purificatori sul mercato dispone di sensori accurati in grado di rilevare diversi tipi di polline e il loro livello di concentrazione, per attivarsi di conseguenza.

Purifica l'aria

I purificatori sono classificati in base al tipo di filtro di cui sono dotati. Per una protezione contro le allergie, meglio sceglierne uno che presenta il filtro HEPA, che sta per High-Efficiency Particle Air. È considerato il migliore sul mercato ed è realizzato in modo da lasciar passare meno dello 0,03% delle particelle nell'aria. Appena rileva la presenza di pollini, si attiva per filtrare queste particelle e rilasciare aria purificata nell’ambiente.

Combatti le allergie

Questi dispositivi possono essere molto efficaci contro le allergie, ma ci sono alcune regole da seguire per ottenere il miglior risultato possibile. Innanzitutto occorre posizionarlo nel posto giusto, infatti l'area di posizionamento è importante tanto quanto la qualità stessa. Assicurati di scegliere un punto in cui l’apparecchio abbia abbastanza spazio su tutti i lati per funzionare in modo efficiente e valuta di installarne più di uno in stanze diverse, se necessario. Un'altra regola importante è fare una manutenzione adeguata e cambiare il filtro regolarmente affinché continui a rimuovere gli allergeni nocivi.

H-PURIFIER di Hoover è dotato di H-TRIFILTER, l'esclusivo sistema di filtrazione che combina l'azione di 3 diversi strati e una funzione specifica per ogni strato, per garantire la protezione da tutti gli inquinanti interni fino a 0,1 micron. Collega H-PURIFIER all’App hOn e accedi a un mondo di funzioni che miglioreranno la tua esperienza. Ognuno di noi è unico e diverso e H-PURIFIER ti consente di creare il tuo Profilo Allergico al fine di ottenere la soluzione migliore per le tue esigenze. Quando la concentrazione di pollini all’esterno è maggiore (rispetto alle tue impostazioni personali) H-PURIFIER si attiva automaticamente per ridurla al minimo e prevenire i sintomi allergici.

Vedi Anche

Newsletter