Come disinfettare i peluche

null

La sicurezza prima di tutto

I bambini tengono tantissimo ai loro giochi. Ci passano il tempo, ci dormono insieme, li portano sempre con sé e questo vuol dire che possono raccogliere polvere, germi, allergeni e sporcizia. Se non ricordi quand’è stata l'ultima volta in cui hai lavato i giochi di tuo figlio, allora potrebbe essere il momento di farlo.

Ecco una guida rapida per igienizzare ed eliminare i germi dai loro amati peluche!

Leggi le istruzioni di lavaggio

La lavatrice è sempre l'opzione migliore, perché consente di effettuare una pulizia più accurata rispetto al bucato a mano. Non tutti i peluche vanno però in lavatrice, è il caso ad esempio di quelli imbottiti con polistirolo od ovatta. Una buona regola è non rimuovere l'etichetta di lavaggio del giocattolo o conservarla da qualche parte. Alcune lavatrici permettono di scattare una foto e salvarla nell’app dedicata per averla a portata di mano ogni volta che serve.

Prima del lavaggio

Per prima cosa ti suggeriamo di passare l'aspirapolvere sul peluche per rimuovere la polvere e di pretrattarlo in caso di macchie difficili. Poi, inseriscilo in una retina per la biancheria per proteggerlo durante il ciclo di lavaggio. Se presente, usa l'impostazione di igienizzazione della lavatrice per assicurarti che tutti i germi siano eliminati. In caso contrario puoi scegliere un ciclo delicato e aggiungere un prodotto igienizzante al normale detersivo.

L'asciugatura

Per quanto riguarda l'asciugatura, puoi farlo asciugare all'aria o in asciugatrice a seconda del tipo di giocattolo e delle tue esigenze. Se il peluche è particolarmente delicato, puoi anche arrotolarlo in un asciugamano bianco pulito per rimuovere l'umidità in eccesso e appenderlo con delle mollette ad asciugare. Per un risultato più rapido, potresti usare l'asciugatrice impostandola a bassa temperatura per non danneggiare la pelliccia sintetica.

Quando ti serve un trattamento igienizzante completo, H-WASH 500 si rivela un alleato strategico. Aumentando la temperatura di lavaggio fino a 60°C e prolungando la fase di risciacquo, offre una igienizzazione perfetta che rimuove allergeni e batteri dal bucato, garantendo la sicurezza di tutta la famiglia.

Vedi Anche

Newsletter