Come combattere le allergie in casa

null

Segui questi semplici trucchi per una casa senza allergeni

 

Ci siamo lasciati alle spalle l’inverno, ma per qualcuno i prossimi mesi non saranno una passeggiata! Infatti, per chi soffre di allergie la primavera è un periodo difficile in cui starnuti e naso che cola, purtroppo, sono una triste realtà. Se sei semplicemente allergico al polline primaverile oppure agli acari della polvere più comuni, ecco qualche consiglio per tenere pulita la casa e godersi il tempo libero in tranquillità e senza troppi fastidi.

 

Controlla il livello di umidità

Il livello di umidità deve aggirarsi sempre intorno al 50%. Un ambiente troppo umido incoraggia la diffusione degli acari mentre un ambiente troppo secco facilita la circolazione della polvere: usa sempre un aspirapolvere o una scopa elettrica senza fili perché la classica scopa sposta semplicemente sporco e polvere, senza risolvere davvero il problema.

 

Ingresso sempre pulito

Soprattutto in questo periodo è molto importante tenere l’ingresso il più pulito possibile, passando l'aspirapolvere sul pavimento e lo zerbino con STEAM CAPSULE 2in1, che combina una scopa e una pistola a vapore. Puoi usare la scopa per lavare i pavimenti e i tappeti, e la pistola per le superfici più alte.

 

Dopo l'aspirapolvere

Dopo aver eliminato la polvere da pavimenti e mobili con una scopa elettrica portatile o un aspirapolvere, passa sempre un panno umido: in questo modo puoi catturare le ultime particelle rimaste, che potrebbero diffondersi per la casa.

 

Igienizza i giocattoli

I tuoi figli li amano, ma i giocattoli attirano la polvere come calamite! Meglio non averne troppi in giro, evitare di lasciarli sul letto e, ovviamente, ricordarsi di pulirli regolarmente. Per garantire una pulizia perfetta e prevenire la comparsa di allergie, passa la spazzola a pennello dello XARION PRO, aspirapolvere ad alta efficienza con tecnologia agli ioni di argento su filtri e contenitore di plastica, ottimizzato per eliminare il 99,9% dei batteri.

 

Tieni in ordine il ripostiglio

È comodissimo avere una stanza della casa dove poter conservare oggetti di vario tipo, ma più cose si accumulano più sarà la quantità di polvere accumulata. È una buona idea coprire gli oggetti e proteggerli dalla polvere e dall’umidità con cellophane o altri materiali e poi, ovviamente, eliminare regolarmente tutto il superfluo.

 

Pulisci regolarmente i tessili

Tra gli arredi di casa, il materasso e, in generale, i rivestimenti rappresentano l’habitat preferito dagli acari della polvere grazie a assenza di luce, ambiente umido e nutrimento sotto forma di esfoliazione dei tessuti.  È buona abitudine lasciar “respirare” il più possibile il materasso e arieggiare spesso la stanza in cui si trova. Per pulirlo, fatti aiutare dal battimaterasso ULTRA VORTEX, che ti permette di mantenere uno spazio pulito e salubre per tutta la famiglia. Il battimaterasso è dotato anche di modalità UV, che elimina fino al 99.9% dei batteri, degli allergeni e degli acari della polvere, oltre a prevenirne la comparsa.

Vedi Anche

Newsletter