Ravviva la casa con i colori e le decorazioni dell'estate 2022

null

Colori nuovi, decorazioni nuove, casa nuova

Mai come in questi ultimi anni abbiamo imparato a vivere e prenderci cura della casa. Protagonisti incontrastati sono l’ottimismo e la voglia di cambiamento e se cerchi ispirazioni per portare una ventata di novità tra le mura di casa, questo articolo fa per te. Toni naturali, colori accesi, elementi decorativi naturali, luci... Scopri le opzioni migliori per la tua casa.

Verde, verde e verde

La voglia di ritrovare il contatto con la natura si riflette anche nell’arredamento di casa, dove sempre di più si prediligono elementi e stili naturali. Arredamenti artigianali, materiali naturali, pareti verdi e frutta secca e disidratata (per decorare) sono il mix perfetto per avere una casa accogliente e dallo stile incredibile.

Parola d’ordine: mix&match

Questa ondata di positività e il bisogno di esprimersi e affermarsi trovano spazio nello stile chiamato mix&match. Sovrabbondanza, stampe, fantasie o colori accesi sono il modo migliore per dare libero sfogo alla fantasia, all’immaginazione e alla creatività.

PANTONE 17-3938 Very Peri

Very Peri è il nome del pervinca, il colore che ha già conquistato il mondo della moda, del make-up e del design. Un mix tra blu, viola e rosa, il Very Peri non passa sicuramente inosservato. Pur non essendo semplicissimo da abbinare, si sposa perfettamente con i colori estivi come l'arancione, il giallo e il verde acqua. Nella decorazione d’interni, è perfetto per complementi come cuscini, oggetti di design o altri piccoli mobili. Un dettaglio fashion per regalare alla casa uno stile unico.

Hai un’anima romantica? Il potpourri è il colore per te

Fresco, elegante e sicuramente molto romantico. Il potpourri è un rosa molto tenue che infonde un senso di leggerezza e allegria alla casa. Facile da abbinare, può essere usato ovunque, dal soggiorno al bagno. La combinazione migliore? Mobili potpourri, dettagli dorati e verdi e piante rigogliose.

Coral Rose per svegliarsi con il sorriso

Il colore dell’energia e delle vibrazioni positive. Il Coral Rose, un rosso corallo rosato, è un colore versatile perfetto per pareti o piccoli oggetti decorativi. Come abbinarlo? Arredi e tessuti nei toni del beige e crema, o mobili in legno di mango.

Vedi Anche

Newsletter