6 suggerimenti per riprendere la routine quotidiana dopo le vacanze estive

null

Tornare alla realtà

Sei appena tornato dalle vacanze al mare, in montagna o al lago e non sei mentalmente pronto per affrontare la routine quotidiana?

Di seguito troverai 6 suggerimenti che potrebbero alleviare lo stress della tristezza post-vacanza e farti tornare felicemente alla realtà, o almeno provarci.

Suggerimento n°1: torna a casa qualche giorno prima

Programmare il rientro almeno due giorni prima di riprendere il lavoro ti darà il tempo di riordinare le piccole cose in casa, disfare le valigie e tornare alla routine. Avrai così due giorni per ambientarti meglio e prepararti psicologicamente al rientro in ufficio.

Suggerimento n°2: lo sport è sempre un'ottima scelta

Si sa, durante le vacanze si mangia di più e ci si lascia andare maggiormente ai piaceri della vita. Tornare a fare sport è un buon consiglio per rimettersi in forma sia fisicamente che psicologicamente, oltre ad essere un modo salutare per scaricare lo stress.

Suggerimento n°3: organizza weekend all'aria aperta

Organizzare gite fuori porta nei fine settimana è un ottimo consiglio per alternare lavoro e relax. È vero che le vacanze sono finite, ma nessuno ti vieta di fare viaggi ed esperienze incredibili durante il weekend.

Suggerimento n° 4: concentrati sui tuoi hobby

Dio salvi gli hobby! Tutti abbiamo delle passioni: c'è chi ama leggere, chi va al cinema, chi fa sport e chi ama andare ai concerti. Gli hobby sono un toccasana per rientrare nella routine quotidiana con leggerezza ed entusiasmo.

Suggerimento n°5: cambia look

Nuovo look, nuovo inizio. Cambiare look aiuta sempre a sentirsi bene e a rinascere. Che si tratti di un nuovo taglio di capelli o di una nuova gonna o giacca, ti aiuterà sicuramente a sentirti rinnovato e pronto per tornare al lavoro più energico che mai.

Suggerimento n°6: trascorrere del tempo con gli amici

Quanto è bello trascorrere del tempo con gli amici che non vedevi da prima delle vacanze estive? Storie di viaggio, foto, aneddoti. Incontrare gli amici a cena o dopo il lavoro ti farà sicuramente apprezzare il ritorno alla tua “vita normale”.

Vedi Anche

Newsletter