10 toast per fare un boost di energia a colazione

null

Ricette per cominciare la tua giornata con un’iniezione di energia

 

Tutti sanno che la colazione è il pasto più importante della giornata, un’iniezione di energia che ti consente di affrontare in modo efficace gli impegni delle prossime 12 ore, dal lavoro allo studio, dallo sport all’intrattenimento. Ricordati di non saltare mai la colazione e di preparare un pasto sano e naturale. Se cerchi nuove idee per le tue ricette mattutine, ecco 10 toast energetici scelti per te da Hoover:

 

Marmellata di fragole e semi di chia

Aggiungi i semi di chia (ricchi di acidi grassi polinsaturi, considerati benefici per il cuore, la vista e il cervello) alla marmellata di fragole e spalma il composto su una fetta tostata di pane integrale, insieme allo yogurt magro.

 

Mandorle e miele

Spalma formaggio vegano o yogurt magro su una fetta di pane integrale tostato. In una ciotola, unisci le mandorle a un cucchiaio di miele e poi versa il composto sulla fetta di pane.

 

Fagioli di soia

Spalma formaggio vegano o yogurt magro su una fetta di pane integrale tostato poi aggiungi fagioli di soia (o edamame), pomodori ciliegini e cubetti di avocado.

 

Funghi

Pulisci i funghi e falli saltare in padella con un filo d’olio e aglio. Trasferisci i funghi su una fetta di pane integrale, insieme a una fetta di formaggio magro: il toast è servito.

 

Tacchino

Spalma un po’ di sugo di pomodoro su una festa di pane integrale. Aggiungi una fetta di tacchino, una di formaggio magro e un pizzico di origano e scalda il toast per una colazione sana e gustosa!

 

Spinaci

Stendi un po’ di spinaci saltati o stufati su una fetta di pane integrale tostato. Prepara una frittata con un bianco d’uovo e aggiungi una fetta di formaggio magro.

 

Banana

Per un toast dall’apporto nutritivo completo, spalma un po’ di crema di mandorle su una fetta di pane integrale. Taglia una banana a fettine da mettere sul pane. Infine copri con semi di chia.

 

Avocado

Un frutto ricco di grassi sani, vitamine, proteine, magnesio e potassio. Tagli l'avocado e disponi le fettine sul toast di pane integrale. Aggiungi un po’ di formaggio fresco spalmabile e semi di chia o di lino.

 

Pomodoro

Questa è la ricetta perfetta perché contiene carboidrati, fibre, lattosio, vitamine e minerali. Taglia un pomodoro e trasferisci i cubetti su una fetta di pane integrale. Aggiusta di sale e pepe. Aggiungi una fetta di formaggio magro.

 

Il tocco finale

Quale occasione migliore per provare il forno H-OVEN 700 PLUS? Sistema i toast su una teglia foderata con carta da forno e cuoci in forno preriscaldato a 180° per 5 minuti a lato, finché i toast non saranno dorati. Buon appetito!

Vedi Anche

Newsletter