Il meglio della tecnologia per il massimo silenzio

Hoover è da sempre attenta allo sviluppo di nuovi prodotti con tecnologie all’avanguardia che garantiscono livelli di rumorosità tra i più bassi sul mercato. Dagli elettrodomestici per il lavaggio e l’asciugatura a quelli per l’aspirazione, i prodotti Hoover possono essere utilizzati anche durante il sonno di un bambino o durante la notte, usufruendo delle tariffe più convenienti per l’energia elettrica.

 

MOTORE SILENT INVERTER

I motori Inverter di ultima generazione consentono di abbattere il livello di rumorosità in fase di utilizzo e la riduzione dei consumi, grazie alla loro progettazione innovativa.

Questi motori, infatti, non prevedono le classiche spazzole esterne ma sono direttamente fissati al cestello. Il cesto viene quindi movimentato unicamente dal motore, per cui il suono dato dal passaggio delle tre spazzole è eliminato. Essendo in asse con il cestello, inoltre, la macchina rimane più stabile, si riducono le vibrazioni e quindi ulteriormente il rumore.

Il motore Inverter è un controllore elettronico che stabilizza il livello di potenza richiesto dalla macchina, evitando picchi e cali di energia, con una conseguente ottimizzazione dei consumi.

Meno rumore, minori consumi, maggiore stabilità.

 

SISTEMA PERFECT SILENT INVERTER

Per i grandi elettrodomestici Hoover ha sviluppato la tecnologia Perfect Silent Inverter che abbina al motore Silent Inverter speciali pannelli fonoassorbenti, posizionati sulle lamiere laterali delle macchine. Questo consente un isolamento acustico maggiore, portando un ulteriore abbattimento del livello di rumore. Alcuni modelli di lavatrice, ad esempio, arrivano ad appena 48 db. Per avere idea di cosa significhi, basta pensare che una normale conversazione tra due persone genera un rumore pari a 65 db, il passaggio di un’automobile 85 db.

 

INTENSE SILENT POWER SYSTEM

Sviluppato da Hoover per i prodotti del floorcare, garantisce il massimo della silenziosità e del comfort durante le pulizie.

La perfetta combinazione tra i flussi d’aria ottimizzati, i materiali innovativi e i nuovi accessori assicura un livello di silenziosità fino a 64 dBA (solo su alcuni modelli).

Intorno al motore sono utilizzati infatti materiali isolanti che riducono la trasmissione delle vibrazioni e di conseguenza la rumorosità. Il flusso di aria interno è ottimizzato per ridurre gli ostacoli, rendendo il passaggio dell’aria più silenzioso. Le nuove spazzole, inoltre, sono progettate per garantire prestazioni eccellenti di pulizia e massima silenziosità prevenendo la dispersione d’aria.