Ricette natalizie veggie e light

null

Mangiare leggero a Natale? Non è una battuta: è possibile preparare dei piatti light senza rinunciare al gusto tipico di pranzi e cene natalizie, sfruttando le incredibili proprietà dei vegetali per creare un menù sano e gustoso. Ecco alcune ricette scelte direttamente da Hoover per un Natale all’insegna del benessere e 100% vegetale!

Quiche di funghi e pinoli

Un gustoso antipasto che unisce il gusto terroso dei funghi alla cremosità del formaggio e la croccantezza dei pinoli. Per prepararla, per prima cosa fa saltare i funghi in padella con burro e cipolla. A parte sbatti le uova, aggiungi il formaggio e il semolino per ottenere un impasto liscio. A questo punto aggiungi anche i funghi, versa tutto negli stampini da muffin e fa cucinare per circa 40 minuti nel forno caldo a 180°C. Fa raffreddare e decora con i pinoli.

Patate dolci con le noci

Un contorno che saprà sorprenderti con il suo gusto piacevolmente dolce. È semplicissimo da fare: cucina le patate dolci in acqua salata per circa 20 minuti finché non sono morbide. A questo punto sbucciale, tagliale in fettine circolari e disponile a strati in una teglia imburrata. A parte crea un’emulsione con succo d’arancia e sciroppo d’acero e regola di sale e pepe. Versa l’emulsione nella teglia insieme alle noci spezzettate e cucina a 200°C (o a 180°C in caso di forno ventilato).

Verza ripiena

Per preparare questa ricetta, per prima cosa sbollenta la verza in acqua salata per alcuni minuti, asciugala e stendi delicatamente le foglie. Ora passa al ripieno: fa bollire le patate e schiacciale con una forchetta, aggiungi uova, formaggio grattugiato, sale, pepe e noce moscata. Disponi il ripieno al centro della verza e distribuisci il resto tra una foglia e l’altra. Lega la verza ripiena con dello spago da cucina e cucinala per circa 25 minuti in forno a 180°C.

E se non vuoi passare il Natale ai fornelli, Hoover ha trovato la soluzione perfetta per te: grazie alla maxi capacità della sua cavità, il forno H-OVEN 500 ti offre la possibilità di cucinare su più livelli e preparare numerose ricette per i tuoi ospiti durante queste vacanze.

Vedi Anche

Newsletter