World Food Day

null

Ogni anno, il 16 ottobre, si celebra la Giornata mondiale dell'alimentazione in tutto il mondo. Il giorno è stato creato per commemorare l'anniversario della data di fondazione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (nota come FAO) istituita in Canada nel 1945.

Quest’anno la giornata ruota attorno al tema delle diete sane e sostenibili al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'aumento dell'obesità e dell'eccesso di peso in tutto il mondo. 820 milioni di persone soffrono la fame, ma ancora più persone soffrono di questi problemi di nutrizione.

Qualche numero? Oltre 670 milioni di adulti e 120 milioni di giovani di età compresa tra 5 e 19 anni sono obesi, mentre oltre 40 milioni di bambini sono in sovrappeso. Questo fenomeno non può più essere ignorato, soprattutto se si considerano i costi in questione (sarebbero necessari circa 2000 miliardi di dollari per curare i disturbi legati all'obesità) e i danni ambientali causati da questo tipo di sistema alimentare, che sta portando a una rapida scomparsa della biodiversità.

È quindi importante educare le persone ai danni causati da questi disturbi e ai benefici - sia per la propria salute che per il pianeta - di una dieta equilibrata ed ecologicamente sostenibile. Una dieta sana aiuta a costruire, rafforzare e preservare il corpo, oltre a fornire l'energia quotidiana essenziale per il corretto funzionamento del corpo. Una corretta alimentazione è quindi cruciale per uno sviluppo fisico sano a partire dall'infanzia e comprende - tra le altre cose - frutta, verdura, legumi, noci, semi e cereali integrali, nonché cibi a basso contenuto di grassi, zucchero e sale.

I prodotti Hoover, come i forni di ultima generazione, sono ideali per aiutarti a seguire una dieta basata su gusto, naturalezza e salute grazie alle innovative funzioni di cottura e conservazione e alla tecnologia connessa con l'app Wizard, che ti offre una vasta scelta di ricette sane. Che cosa stai aspettando?

Vedi Anche

Newsletter