Decorazioni di Halloween fai-da-te

null

Halloween, la notte delle streghe, è proprio dietro l'angolo! Se ami questa festa e non vedi l'ora di immergerti nella sua atmosfera spettrale con mostri, scheletri e fantasmi, perché non decorare la tua casa in modo sostenibile ed ecologico, creando decorazioni al 100% fai-da-te? Scopri un modo alternativo e eco-friendly per di vivere la sera del 31 ottobre.

Ecco le nostre idee per rendere la tua casa la più terrificante e divertente nel quartiere!

Per la porta d'ingresso...

Su un foglio di cartone nero, disegna contorni di pipistrelli di varie dimensioni. Ritagliali e decorali con degli occhi finti; successivamente appendili alla porta di casa. In alternativa, puoi anche appendere i pipistrelli con un filo per creare una ghirlanda spaventosa da appendere dove vuoi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la tavola...

Prendi alcuni barattoli di vetro (i barattoli di marmellata andranno bene) e coprili con uno strato di garza medica, con l'obiettivo di dare al tessuto un effetto sbrindellato. Con un pennarello nero, disegna gli occhi, una fessura per la bocca e il naso. Metti una candela accesa all'interno di ogni barattolo, spegni le luci nella stanza e voilà! Le candele da tavola a forma di mummia sono pronte.

Per il giardino...

Non è Halloween senza una lanterna fatta da una zucca! Prendi la forma e le dimensioni giuste, disegna i contorni di occhi, naso e bocca con un pennarello, ritagliali e rimuovi la polpa interna della zucca. Taglia anche la parte superiore (senza gettarla via) e rimuovi l'ultima polpa rimasta. Posiziona una luce all'interno della zucca, riposiziona la parte superiore e la tua lanterna è ora pronta da posizionare in giardino o sul balcone.

Inoltre puoi preparare tante gustose ricette con la polpa di zucca! Visita l'Hoover’s Wizard App, troverai un'ampia selezione di piatti healthy collegati ai nostri prodotti. 

Vedi Anche

Newsletter