Quest’estate prenditi cura del tuo corpo in modo nuovo

null

Non è un segreto che oggi siamo molto più attenti alla salute, ma tra gli impegni di lavoro e quelli sociali, può essere difficile seguire uno stile di vita sano. Secondo un sondaggio condotto dalla app di delivery Henchman, la fascia di età con meno tempo libero è quella tra i 25 e i 34 anni e la causa sono gli impegni privati sempre maggiori, la “gestione della vita” e i social media.

Con così tante distrazioni e poco tempo a disposizione, come fare a seguire uno stile di vita sano senza rinchiudersi in palestra per ore e ore? Ecco alcune soluzioni innovative per prenderti cura del tuo corpo quest’estate!

Cucina in anticipo

Con una vita lavorativa frenetica, può essere complicato mangiare in modo sano, soprattutto se si ha poco tempo per pranzare. Invece di afferrare un panino al volo, prova a cucinare alla sera e congelare tutto per avere una settimana di pasti equilibrati già pronti. Grazie alle applicazioni di cottura interamente connesse di Hoover, cucinare non è mai stato così facile.

Dormi il giusto

Una persona adulta dovrebbe dormire mediamente tra le 7 e le 9 ore a notte. Il sonno influisce sulla salute fisica e mentale e sulla qualità di vita, inclusa la produttività, l’equilibrio emotivo, il sistema immunitario, la creatività, la vitalità e il peso, secondo HelpGuide. Riuscire a dormire un numero di ore sufficienti è fondamentale per prendersi cura del proprio corpo.

Bevi tanta acqua

Per un corpo in perfetta salute, è essenziale idratarlo a sufficienza. Evita le bevande zuccherate se possibile e prediligi la buona e vecchia H2O. Il tuo corpo ti ringrazierà.

Rilassati

Oltre al corpo, prenditi cura anche della mente. Distenditi e guardati un bel film, leggi un libro, vai al mare o a fare una passeggiata nel verde. Qualunque sia la tua idea di relax, assicurati di prenderti del tempo solo per te.

Riduci i caffè

Al risveglio, invece di lanciarti subito su una tazza di caffè (o the) fumante, prova a bere un bicchiere di acqua tiepida e limone per risvegliare il metabolismo e prepararti ad affrontare la giornata. È anche molto idratante, mentre la caffeina rischia di affaticare il fegato e aumentare i livelli di cortisolo, riducendo la capacità dell’organismo di eliminare le tossine o bruciare i grassi.

Accendi delle candele profumate o bastoncini di incenso

Sapevi che la lavanda ha un effetto particolarmente rilassante e calmante? Numerosi studi hanno provato che l’aromaterapia è un ottimo alleato contro stress e emicranie.

Pratica yoga

Lo yoga è perfetto per calmare il corpo grazie alla meditazione e alla concentrazione sul respiro; inoltre aiuta a migliorare la respirazione, l’energia e la vitalità e a mantenere in equilibrio il metabolismo. 

Vedi anche

NEWSLETTER