Come pulire facilmente gli angoli nascosti della casa

null

Inutile negarlo: per quanto ci impegniamo e ci sforziamo, restano sempre degli angoli della casa che non riusciamo a tenere puliti come vorremmo o che addirittura finiamo con l’ignorare, dando la priorità alle cosiddette “stanze principali” (la zona giorno, la cucina, il bagno e le camere da letto).

Le zone di passaggio o quelle in cui di solito non riceviamo gli ospiti si trasformano nel regno della polvere e dello sporco, abbassando il livello d’igiene di tutta la casa e scatenando o aggravando le allergie. Ecco perché è importante ricordarsi di loro e pulirle come meritano! Ecco alcune dritte degli specialisti di Hoover per pulire gli angoli nascosti della casa:

Garage e cantina

Partiamo dal basso e più precisamente dal garage e dalla cantina, le zone che facilmente trascuriamo. Per prima cosa riorganizziamo gli spazi e buttiamo via tutto quel che abbiamo accumulato negli anni e che non ci serve più, dopodiché passiamo a una pulizia profonda della zona. Anche ridipingere periodicamente le pareti è un ottimo modo per prevenire problemi di muffa in futuro.

Corridoi

I corridoi, essendo zone di passaggio da una stanza all’altra, sono spesso trascurati. Se poi non hanno le finestre, come spesso accade, non possono essere arieggiati... Un altro fattore che sicuramente non aiuta a tenere a bada lo sporco e la polvere! È invece importante pulirli sempre e con cura ed è preferibile evitare scaffali e mobili il più possibile.

Ingresso

L’ingresso è il biglietto da visita di casa e tuttavia spesso lo ignoriamo nelle nostre pulizie quotidiane, questo fa sì che lo sporco si diffonda alle altre stanze. Per non fare una brutta impressione agli ospiti, ricorda di iniziare da qui a passare l’aspirapolvere e prendi l’abitudine di toglierti le scarpe quando torni a casa.

 

Per rispondere alle tue esigenze, Hoover ha progettato H-FREE 500, l’aspirapolvere senza fili che si adatta a ogni stanza e ogni esigenza. Grazie ai suoi 69 cm di altezza può essere facilmente riposto ovunque, mentre il suo set di accessori si rivela indispensabile per tutte le superfici e gli angoli di casa. L’H-FREE 500 unisce un design compatto con prestazioni elevate per rivoluzionare il modo in cui tieni pulita la casa!

Vedi Anche

Newsletter