I migliori alimenti detox

null

Troppo spesso il nostro stile di vita moderno ci porta a fare scelte sbagliate per il nostro corpo. A causa di una cattiva alimentazione, uno stile di vita sedentario e stress, il nostro corpo finisce per invecchiare più velocemente del previsto ed essere esposto all'insorgenza di malattie croniche. Un modo efficace per migliorare e riportare le funzioni del corpo sulla buona strada è includere alimenti disintossicanti nella nostra dieta.

In natura, ci sono molti alimenti che, grazie alle loro proprietà, possono aiutare il corpo a purificarsi dalle tossine e dai rifiuti in eccesso, favorendo anche la perdita di peso. Curioso di scoprirne qualcuno? Tutto quello che devi fare è leggere il nostro articolo!

  • Spezie ed erbe aromatiche: il loro consumo regolare può essere il primo passo per ripulire il corpo. Tra le tante che si possono trovare sul mercato, raccomandiamo curcuma, rosmarino, prezzemolo, pepe nero, finocchio, zenzero, cumino, cannella e origano.
  • Aglio: l’aglio ha un sapore molto forte che non a tutti piace, ma ha numerose proprietà benefiche essendo un cibo antibiotico, antisettico e antivirale. Oltre a ridurre le tossine endogene, è in grado di mantenere il colesterolo e il livello della pressione del sangue sotto controllo. Non riesce proprio a piacerti il sapore dell’aglio? Prova la versione nera, ha un sapore molto più dolce e delicato!
  • Frutta, verdure e legumi: oltre ad essere una fonte inesauribile di vitamine e sali minerali, le fibre presenti in questi alimenti contribuiscono a rendere più sano e più pulito l’intestino. Un esempio? La frutta solubile e le fibre dei legumi migliorano il controllo della glicemia, riducono l’assorbimento del colesterolo e rallentano lo svuotamento dell’intestino, aumentando così la sensazione di essere pieni.
  • Limone: uno degli alimenti disintossicanti per antonomasia, utile a bilanciare il corpo e il suo pH alcalino. Contiene molta vitamina C e ha anche uno straordinario potere antiossidante, combattendo la formazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento.

Cosa stai aspettando? Introduci più alimenti disintossicanti nella tua dieta e inizia a bilanciare il tuo corpo!

See Also

Newsletter