Ricette al peperoncino per un San Valentino speciale

null

Per un San Valentino davvero speciale, ti consigliamo 3 ricette speziate e super healthy, consultabili anche sull’app Hoover Wizard.

 

Riso integrale parboiled con salsa piccante

Tempo di preparazione: 30 minuti

Ingredienti: Riso integrale parboiled, cipollotto, cumino, polpa di pomodoro, coriandolo, sale, olio di oliva

Cuocere il riso parboiled in abbondante acqua salata. Scolarlo ancora al dente e lasciare raffreddare sotto l’acqua corrente. Aggiungere un po’ d’olio e mescolare.

Tagliare il cipollotto finemente e saltarlo in padella con un po’ d’olio, il cumino tritato e il peperoncino. Aggiungere la polpa di pomodoro e il coriandolo. Fare cuocere la salsa e infine aggiustare di sale.

 

Pesce al forno piccante

Tempo di preparazione: 35 minuti

Ingredienti: Pesce (dentice o muggine), foglie di banano (opzionale), lime, spicchi d’aglio, cipolline tritate, pasta di curry rosso thai, latte di cocco.

Squamare, lavare e incidere entrambi i lati del pesce con un coltello affilato. Trasferire il pesce sulle foglie di banano o su un foglio di alluminio. Tagliare il lime a fettine sottili, da inserire nelle incisioni ai lati del pesce insieme, alle scaglie d’aglio. Coprire il pesce con le cipolline tritate. Grattugiare la scorza e spremere l’altra metà del lime. Unire succo e scorza alla pasta di curry e al latte di cocco. Distribuire la salsa speziata sul pesce. Avvolgere il pesce con le restanti foglie di banano o con un altro foglio di alluminio. Chiudere i cartocci con lo spago e cuocere al forno a una temperatura media per circa 15-20 minuti. Servire insieme agli spicchi di lime. Le foglie di banano sono perfette per cuocere al cartoccio sulla griglia, ma se non riesci a trovarle, andrà benissimo l’alluminio. Questo metodo di cottura va bene anche per un pesce intero. In genere, i tempi di cottura del pesce si aggirano sui 10 minuti per ogni 2,5 cm di spessore.

 

Bouyourrdì

Tempo di preparazione: 40 minuti

Ingredienti: Feta, pomodori, peperoncino fresco, peperoni verdi

Riscaldare il forno a 200 °C. Eliminare il liquido della feta. Lavare pomodori e peperoni e poi tagliarli a fette sottili. Tagliare la feta a cubetti e lava il peperoncino. Versare un filo d’olio in una padella e distribuire un primo strato di pomodori. Aggiungere un pizzico di sale. Versare metà dei cubetti di feta e metà dei peperoni sui pomodori. Aggiungere un po’ di peperoncino. Ripetere il procedimento creando un altro strato di pomodori, feta, peperoni e peperoncino. Aggiungere un altro filo d’olio e inforna la padella. Cuocere per circa 30 minuti, finché la feta non si è sciolta.

 

Usa un forno H-OVEN 700 per preparare queste e tante altre ricette: grazie alla connessione Wi-Fi e all’app Hoover Wizard, il controllo in remoto è facilissimo. Con H-OVEN 700 unisci le tecnologie di cucina più innovative al design elegante, adatto al tuo stile e ai tuoi gusti quotidiani.

Vedi Anche

Newsletter