Consigli per un bucato eco-friendly

null

Usate una lavatrice di ultima generazione: tutti sanno che i vecchi elettrodomestici sono meno efficienti e consumano molta più energia delle apparecchiature moderne. Per avere un bucato perfetto e allo stesso tempo rispettare la natura, una nuova lavatrice è fondamentale!

Fate partire la lavatrice a pieno carico: per ottimizzare il consumo di elettricità, fate partire la lavatrice solo a pieno carico e non a mezzo carico. In questo modo oltre a ridurre il consumo di energia e detersivi, unendo più operazioni in un solo processo, riuscirete a risparmiare tempo e dedicarlo a voi stessi e alle vostre passioni.

Stendete il bucato al sole: è difficile rinunciare all'asciugatrice in una famiglia con bambini. Eppure non è troppo complicato ridurne l’uso, soprattutto in estate, quando si può approfittare del sole e delle belle giornate per asciugare il bucato. Un uso ridotto dell'asciugatrice contribuirà a limitare il consumo elettrico.

Programmate la lavatrice nel momento giusto: date un’occhiata alla bolletta e controllate qual è la fascia oraria più conveniente. Di solito fare il bucato durante il giorno costa di più. Programmate la lavatrice: caricatela di mattina e fatela partire in serata (o, se possibile, anche di notte).

 

La gamma di lavatrici Hoover è l’alleata perfetta in ogni stagione!

wash the way you live

Vedi Anche

Newsletter