Come prepararsi per il cambio di stagione

null

Ogni anno, con l’arrivo dell’autunno e del freddo, è necessario affrontare una delle faccende domestiche più problematiche: il cambio di stagione. Fortunatamente, ci sono una serie di trucchi e consigli in arrivo dal Giappone per rendere questa attività meno stressante. Hai mai sentito parlare del metodo KonMari? È il modo perfetto per garantire che il tuo guardaroba sia sempre ordinato ed utilizzabile. Continua a leggere il nostro articolo per saperne di più!

  • Svuota completamente il tuo armadio: anche se faticoso, il primo passo è avere ben presente la quantità dei vestiti che si ha nel guardaroba. Libera tutti gli spazi e disponili in modo tale da avere una visuale completa.
  • Getta via tutto quello che non usi: questo processo è conosciuto come decluttering. Lo scopo è di sbarazzarsi di tutte quelle piccole cianfrusaglie che nel tempo hai spesso rimesso nel tuo armadio. Focalizzati nella qualità delle cose da avere piuttosto che sulla quantità!
  • Ordina per categoria: concentrati su una specifica categoria di vestiti (abiti, maglie, gonne etc) e suddividi gradualmente i tuoi capi seguendo questa linea. In questo modo sarà molto difficile dimenticare qualcosa!
  • Tieni tutto ciò che ti rende felice: le emozioni devono fare parte dei tuoi criteri di selezione. Se un vestito o degli accessori ti portano a ricordare bellissimi pensieri o a momenti speciali della tua vita, tienili con te.
  • Ripiega i tuoi vestiti come se fossero degli origami: tieni presente questa antica arte di piegatura della carta e applicala nei tuoi vestiti. Una volta che avrai ottenuto un minimo di esperienza, sarai in grado di mantenere un ordine rigoroso. Guadagnerai molto più spazio nei cassetti e negli scaffali!
  • Riorganizza le borse ponendole una dentro l’altra: hai una debole per le borse e non sai più dove metterle? Usa il metodo Matrioska! Avrai molto spazio in più evitando anche accumuli di polvere sui tuoi accessori preferiti.
  • Ciascun oggetto dovrebbe avere il suo posto: ultimo ma non l’ultimo, assegna a ciascun capo e accessorio uno spazio preciso. Questo è il miglior modo per mantenere sempre tutto al suo posto!

Sei pronto per il miglior cambio di guardaroba organizzato che tu abbia mai fatto? Se sei interessato a saperne di più, leggi anche il nostro articolo sul decluttering! E come alleato ideale per pulire ogni angolo di casa e dei tuoi armadi scegli H-FREE 500 grazie alla sua incredibile compattezza e prestazioni di pulizia imbattibili.

clean the way you live

Vedi Anche

Newsletter